Sede Provinciale di ROMA

Roberto Mattoni

Avvocato

L'Avv. Roberto Mattoni, iscritto all’Ordine di Roma dal 1993, Patrocinante presso le Giurisdizioni Superiori (Cassazione, Consiglio di Stato, Corte dei Conti) dal 2005, è  il Vice Presidente dell'ASPPI di Roma, nonché il Coordinatore dei legali dell'Associazione.

È avvocato esperto del diritto immobiliare, condominiale e locatizio, nonché del diritto commerciale e societario, avendo maturato una pluriennale è consolidata esperienza nel contenzioso avente ad oggetto i beni immobili, le loro vicende ed il loro sfruttamento a fini reddituali e commerciali, assistendo sia privati, sia società immobiliari e commerciali, società a partecipazione pubblica, associazioni e condomìni.

Ha inoltre maturato una solida esperienza nel settore stragiudiziale, redigendo migliaia di contratti di ogni genere per società immobiliari e commerciali, per privati e per gli stessi associati ASPPI, ed acquisendo una specifica esperienza nel settore edilizio, nel settore alberghiero e turistico-ricettivo nonché in quello della grande distribuzione, con particolare riferimento all'assistenza legale in favore dei Centri Commerciali.

È stato fra i precursori delle formule contrattuali cd. "Rent to buy".

- dall'aprile 1992 al febbraio 1997 è titolare del proprio omonimo studio legale;

- dal marzo 1993 al giugno 1996 ha collaborato con uno dei più grandi studi legali italiani;

- dal marzo 1997 al dicembre 2013 è socio titolare della Mattoni & Patta Avvocati Associati, associazione fra avvocati, ove si occupa dapprima di diritto immobiliare, condominiale e locatizio e, a partire dal 2001, anche di diritto commerciale e societario, settori nei quali acquisisce una consolidata esperienza, divenendo il legale di riferimento di società ed enti.

- dal gennaio 2014 è socio titolare di Mattoni & Partners - Studio Legale, ove ha creato un pool di legali specializzato nei settori del diritto immobiliare, condominiale e locatizio, nel diritto commerciale, nel diritto societario e nel diritto delle successioni.

Ha fra i propri clienti rilevanti gruppi societari e fondi immobiliari.

Mediatore professionista in materia civile e commerciale, riconosciuto presso il Ministero della Giustizia, ha contribuito a fondare una società di mediazione e formazione in Roma.

Ha inoltre costituito una società per la gestione e l'analisi del patrimonio immobiliare.

Partecipa a Convegni e Seminari e, nell'anno 2012, ha acquisito la Certificazione "Avvocato Telematico", offrendo alla propria clientela i più avanzati servizi digitali.

 

Sedi delle Consulenze

ASPPI Provinciale di Roma

Via Appia Nuova, 8

00183 Roma

Come Prenotare le Consulenze

  06 4465573

  asppiroma@asppiroma.it

 

Sede Provinciale di ROMA

Via Appia Nuova, 8 - 00183 Roma

Telefono: 06 4465573

Fax: 06 4465542

Email: asppiroma@asppiroma.it

Website Powered by www.asppinext.com